Corso Fer Online: come si svolge?

corso fer online

Il corso Fer Online di 16 ore si svolge in modalità FAD sincrona (videoconferenza).

La formazione FAD sincrona è una forma di lezione frontale trasmessa online. I partecipanti, a differenza della modalità asincrona (e-learning), partecipano alla lezione online in tempo reale, con il vantaggio di poter interagire con il docente per chiarimenti e approfondimenti degli argomenti trattati durante il corso.

Per accedere alla videoconferenza i candidati necessiteranno di un PC con connessione Internet, webcam, cuffie e microfono.

Come partecipare al corso FER Online?

Per seguire il corso FER online di 16 ore, basta inserire le proprie credenziali individuali sulla piattaforma dedicata per essere subito presenti nella classe virtuale.

Docenti e corsisti potranno interagire utilizzando microfono, videocamera, chat, alzata di mano, condivisione di video e di materiali didattici. I corsi sono riservati ai soli partecipanti: L’accesso è negato a qualsiasi soggetto terzo che non sia direttamente correlato al corso.

Il corso Online sarà così svolto:

  • Modulo Teorico;
  • Modulo Pratico;
  • Esame Finale.

Solo se il partecipante ha seguito il 100% delle ore del percorso formativo e ha superato il test finale, riceverà l’attestato necessario per continuare ad operare sugli impianti FER.

Qualora il corsista non dovesse superare il test finale, può ripeterlo gratuitamente.

Leave a Comment

SIGN IN

Forgot Password