Il corso Fer Online di 16 ore si svolge in modalità FAD sincrona (videoconferenza).
La formazione FAD sincrona è una forma di lezione frontale trasmessa online. I partecipanti, a differenza della modalità asincrona (e-learning), partecipano alla lezione online in tempo reale, con il vantaggio di poter interagire con il docente per chiarimenti e approfondimenti degli argomenti trattati durante il corso.
Per accedere alla videoconferenza i candidati necessiteranno di un PC con connessione Internet, webcam, cuffie e microfono.
Per seguire il corso FER online di 16 ore, basta inserire le proprie credenziali individuali sulla piattaforma dedicata per essere subito presenti nella classe virtuale.
Docenti e corsisti potranno interagire utilizzando microfono, videocamera, chat, alzata di mano, condivisione di video e di materiali didattici. I corsi sono riservati ai soli partecipanti: L’accesso è negato a qualsiasi soggetto terzo che non sia direttamente correlato al corso.
Il corso Online sarà così svolto:
Solo se il partecipante ha seguito il 100% delle ore del percorso formativo e ha superato il test finale, riceverà l’attestato necessario per continuare ad operare sugli impianti FER.
Qualora il corsista non dovesse superare il test finale, può ripeterlo gratuitamente.